Axe Italia

Axé è Arteducazione

Il 5 Dicembre il nostro responsabile Esecutivo ha rappresentato la Casa dell’ArtEducazione di Milano in un incontro all’università Bicocca con futuri insegnanti e maestri.

progetto Axé intervento all’università Bicocca di Milano – 2017

Il responsabile esecutivo di Axé Italia Rocco Fava è stato ospite all’interno del corso di laurea “Educazione all’immagine” della professoressa Franca Zuccoli presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione dell’Università degli Studi – Bicocca.

L’incontro con i giovani studenti è durato circa un’ora e mezza ed è stato voluto per presentare la proposta metodologia che Axé utilizza da 27 anni in Brasile e che dal 2014 è sbarcata a Milano grazie al progetto Casa dell’ArtEducazione.

Oltre alle parole del nostro rappresentante gli studenti hanno potuto assistere alla proiezione di due video che raccontano la metodologia arteducativa applicata a Salvador di Bahia e a Milano.

La dottoressa Alice Sophie Sarcinelli dell’Università di Liegi, ha introdotto e moderato l’incontro che si è concluso con gli interventi degli studenti i quali, stimolati dalle parole e dalle immagini di Projeto Axé e della Casa dell’ArtEducazione, sono intervenuti criticamente volendo comprendere alcuni aspetti che, per ragioni di tempo, erano stati solo accennati ma non approfonditi.