Axe Italia

Axé è Arteducazione

Cari amici e sostenitori di Axé Italia, inviando a tutti voi auguri sinceri per una Pasqua serena con le Vostre famiglie, colgo l’occasione per rammentarvi che anche quest’anno il vostro sostegno servirà a realizzare progetti di contrasto alla povertà educativa, in Italia e in Brasile.

Il cammino verso una società più giusta e consapevole parte dalla migliore educazione, offerta anche – e soprattutto – ai bambini che nessuno vuole, agli “ultimi fra gli ultimi”.

Compilando la dichiarazione dei redditi, nella sezione “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale [… ] D.Lgsn.460 del 1997”, firmate e inserite il codice fiscale 94116750483, scegliendo di sostenere ancora Progetto Axé Italia Onlus.

Prima di ringraziarvi, pubblico nuovamente qui sotto un video estemporaneo realizzato grazie alla disponibilità della nostra testimonial italiana più affezionata, che ci ricorda che donare il 5 per mille non costa nulla, ma ha un valore inestimabile per offrire la possibilità di una vita felice a bambini e ragazzi che non se la aspettavano più, restituendo loro la capacità di sognare e desiderare.

Si ringrazia Fiorella Mannoia per il prezioso e costante sostegno. Per la campagna “5 per mille: sorpresa meravigliosa!” un grazie ad Alessio Baccarini di Communicanda (copy, art direction, editing fotografico) e Corinto (per lo still life dell’uovo).

Cosa è il 5 x 1000

Scrivi il Codice Fiscale 94116750483 per donare ad Axé il 5 X 1000: non costa nulla, e può fare la differenza nel contrasto alla povertà educativa – in Italia come in Brasile.

Il 5 X 1000 è l’opportunità di decidere, attraverso la Dichiarazione dei redditi, a chi dare una parte delle proprie tasse.

Nel modulo per la Dichiarazione dei redditi troverai un riquadro riservato al 5 X 1000, dedicato al “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale etc”: questo è il posto dove scriverai il codice fiscale di Axé: 94116750483 di Axé

Il 5 X 1000 è calcolato sull’Irpef e non costituisce alcun costo aggiuntivo per il contribuente. Se non si compila il  riquadro, il 5 x 1000 viene assegnato allo Stato.

Non va confuso con l’8 X 1000, possono infatti essere scelti entrambi senza che una scelta escluda l’altra.

Con il tuo 5 x 1000 sostieni i bambini che nessuno ha voluto: i bambini di strada di Salvador di Bahia. Inoltre sostieni Axé Italia nella divulgazione della metodologia ArtEducativa e della Pedagogia del Desiderio, strumenti efficaci per combattere la povertà educativa anche in Italia.

Condividi questo contenuto con amiche, amici, colleghe/i parenti: donare il 5 x mille ad Axé non costa davvero nulla, e favorisce la crescita di una società più giusta.