Axe Italia

Axé è Arteducazione

Progetto Axé Italia negli ultimi mesi del 2016 ha iniziato un suo nuovo corso che l’ha portata ad importanti cambi di ruolo al suo interno. I nuovi inizi sono sempre faticosi ed è anche per questo che ci rivolgiamo a voi per invitarvi ad aderire alla nostra campagna di raccolta fondi 2017 per continuare a far crescere Axé, anche in Italia.

Nel corso del 2016 sembrava certo che Axé Italia dovesse chiudere. Eppure, come l’araba fenice, l’associazione in dialogo costante con la casa madre brasiliana è stata capace di trovare nuova linfa vitale attuando un rinnovamento radicale al suo interno.

Sono stati nomina un nuovo presidente, nuovi consiglieri e soci che, in assemblea congiunta, hanno dato incaricato ad un nuovo Direttore esecutivo. Nei mesi di ottobre e novembre 2016, la nuova struttura di Axé Italia si è riunita in numerose riunioni nelle quali sono stati delineati gli obiettivi dei prossimi 5 anni e le diverse strategie per raggiungerli.

L’impegno, la professionalità e la disponibilità al sacrificio sono gli elementi che qualifano la nuova squadra di Axé Italia. Tuttavia anche se fondamentali, questi ingredienti non sono sufficienti.

Siamo sognatori ma con i piedi per terra.

(Cesare de Florio La Rocca)

È infatti necessario ed urgente recuperare risorse economiche perché l’associazione possa tornare, forte e solida, a svolgere il suo prezioso lavoro in Brasile ed anche in Italia. Il direttore esecutivo è impegnato nella scrittura di nuovi progetti per rispondere a diversi bandi bublici  e da presentare a soggetti, enti ed istituzioni sensibili e disponibili agli interventi promossi da Axé Italia.

Con l’obiettivo di continuare a dare sostegno anche economico ad Axé in Brasile e desiderosi di  accrescere il lavoro di diffusione e disseminazione del metodo Axé nel territorio italiano, l’associazione lancia la campagna di raccolta fondi 2017: “Aiutaci a far cresere Axé. Anche in Italia”.

Si puo aderire all’iniziativaa accedendo alla piattaforma “Buona Causa” oppure effutuando una donazione direttamente dal nostro sito con paypal o tramite bonifico bancario inserendo come causale “Campagna 2017”. ( per accedere ai dati per entrambe le alternative clicca qui)

Il sostegno che vi chiediamo è volto a dare forza e struttura alla nuova Axé Italia. I vostri contributi saranno dunque utilizzati per permettere ad Axé Italia di avere la benzina per continuare a muoversi e così poter continuare a lavorare per la difesa dei diritti e la protezione dei sogni e desideri di tanti bambini ed adolescenti che in Brasile ed in Italia vivono in povertà ed emarginazione sociale.

Le risorse saranno utilizzate per sostenere il costo delle risorse umane, per lo sviluppo del nuovo sito Axé (strumento indispensabile per coordinare e comunicare le attività in Brasile e in Italia) e per un anno di attività di comunicazione erogate attraverso il sito e su tutti i social network. Inoltre la campagna consentirà ad Axé di munirsi di due apparecchiature informatiche (un Pc ed un tablet) destinati all’uso da parte degli operatori e degli educatori di Axé Italia.

Per quello che abbiamo fatto e per ciò che desideriamo ancora fare, fateci arrivare il vostro sostegno e la vostra fiducia!

Guarda il video che promuove la campagna “Aiutaci a far crescere Axé. Anche in Italia”: