Axe Italia

Axé è Arteducazione

Axé nasce nel 1990 in Brasile, fondata da Cesare de Florio La Rocca. Oltre un quarto di secolo di attività, quasi trentamila bambini e giovani sottratti alla povertà educativa. È una Organizzazione Non Governativa che lavora per sviluppare il potenziale illimitato dei ragazzi, l’energia più preziosa di ogni nazione: a noi piace chiamarlo #Axé!

Projeto Axé – Centro di Difesa e Protezione per bambini e adolescenti è un’organizzazione no-profit fondata nel 1990 a Salvador Bahia (Brasile) da Cesare de Florio La Rocca, avvocato ed educatore di origine italiana. In Brasile, però, tutti la chiamano semplicemente Axé – anzi: “O Axé”.

L’associazione è riconosciuta a livello internazionale per la sua opera nell’educazione e nella difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti.

In 27 anni di vita, ha accolto oltre 27000 bambini; in media 1500 bambini/ragazzi all’anno. Il tasso di successo è molto alto, considerate le condizioni di partenza: l’85% dei ragazzi seguiti in questi 27 anni non sono tornati alla vita di strada.

Questo risultato è frutto di enorme lavoro, e di grande professionalità: le persone che lavorano in Axé (educatori, insegnanti, coordinatori) vantano background e competenze di altissimo livello.

Il motto di Axé è “La migliore educazione per le fasce più povere”.