Scegli di sostenere Progetto Axé!
Quando compili la dichiarazione dei redditi, firma nel riquadro dedicato al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale (D.Lgs. n. 460/1997)” e inserisci il codice fiscale 94116750483.
Il tuo contributo sarà fondamentale per sostenere i nostri progetti contro la povertà e l’esclusione sociale, sia in Brasile che in Italia.
Che cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 è una quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che puoi decidere di destinare a enti e associazioni impegnati nel sociale, senza alcun costo aggiuntivo per te. Se non viene indicato alcun beneficiario, questa somma finisce allo Stato.
All’interno del modulo della dichiarazione dei redditi troverai uno spazio dedicato al 5×1000: è lì che puoi scrivere il codice fiscale di Axé Italia (94116750483) e firmare. È facile, gratuito e prezioso.
✅ Codice Fiscale da inserire: 94116750483
Perché scegliere Progetto Axé Italia?
Scegliere di destinare il tuo 5×1000 a Progetto Axé Italia significa schierarsi concretamente contro la povertà educativa in Italia e in Brasile. Significa dare a bambini e adolescenti in condizioni di grave vulnerabilità la possibilità di costruire un futuro diverso, riconoscendoli come soggetti di Diritti e di Desideri.
Il tuo 5×1000 diventa ArtEducazione, per far nascere sogni, che trasformano vite.
Attraverso l’ArtEducazione e la Pedagogia del Desiderio, Axé offre strumenti concreti per sottrarre centinaia di giovani alla strada, alla violenza e all’abbandono scolastico. Con il tuo contributo, possiamo continuare a trasformare esclusione in opportunità, disperazione in creatività, abbandono in dignità.
Aiutaci a far circolare la voce
Condividi questo messaggio con chi conosci: amici, familiari, colleghi! Donare il 5×1000 non costa nulla, ma può generare un impatto enorme per una società più equa, creativa e solidale.