Axe Italia

Axé è Arteducazione

Axé Italia accoglie un nuovo artista che ha deciso di offrire la sua popolarità a sostegno della raccolta fondi 2023

Flavio Insinna sostiene la campagna “tuttiperunopertutti, 5 per mille!” (2023)

Progetto Axé promuove la campagna 5 per mille richiamando un motto –  divenuto famoso grazie al romanzo “I tre moschettieri” di Alexandre Dumas – che invita ad unirsi e lottare per non lasciare indietro nessuno.

Attraverso l’elevata professionalità e una complessa teoria pedagogica, Axé combatte ingiustizie e disuguaglianze e, insieme a bambine, bambini, adolescenti e giovani – sia in Brasile che in Italia – lavora per costruire un mondo più giusto in cui tutte e tutti abbiano l’opportunità di realizzare sé stessi.

Quest’anno, anche Flavio Insinna ha deciso di metterci la faccia: in questo scatto, l’artista romano mostra l’immagine simbolo della campagna 2023.

Nell’immagine – realizzata anche quest’anno dal nostro creativo Alessio Baccarini di Communicanda – le giovani educande/artiste di Axé si esibiscono sul palco del più importante teatro di Salvador: il teatro Castro Alves. Lo scatto originario è della fotografa e amica di Axé, Mila Petrillo.

Come ci ha detto lo stesso Flavio Insinna, una firma per Axé è una goccia che, insieme a quelle di tanti, diventa un oceano: tutti per UNO per tutti!

Basta una firma e il codice fiscale – 94116750483 – per essere anche tu al nostro fianco!